Essere volontario

Offri il tuo tempo, il tuo entusiasmo e le tue capacità per diffondere insieme a noi un messaggio di vita e speranza per tutti: “Ogni storia merita di essere vissuta”.


Chi sono i volontari di StayAleeve?

I volontari sono ragazzi e ragazze che hanno un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione sulla tematica del suicidio giovanile (attraverso l’organizzazione di conferenze, incontri nelle scuole, eventi...) e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, presentazione di progetti specifici etc.). Che cosa facciamo


Che impegno richiede essere volontario di StayAleeve?

L’impegno effettivo non è particolarmente gravoso, poiché StayAleeve è un’associazione molto giovane. È compito dei volontari trovarsi periodicamente (di solito tre o quattro volte all’anno di persona e settimanalmente in videochiamata) per pianificare le attività, riunirsi per organizzare gli eventi imminenti e, nella loro vita quotidiana, sono i primi a diffondere la nostra realtà e farla conoscere. Un socio volontario è tenuto a conoscere, accettare e rispettare lo Statuto dell’Associazione e i suoi regolamenti interni, ma soprattutto deve saper ascoltare e interagire con le persone.


Devo avere particolari requisiti per essere volontario?

Niente di particolare: ti chiediamo di condividere i nostri valori e principi, di conoscere e rispettare lo Statuto dell’Associazione e i suoi regolamenti interni, di donare gratuitamente il tuo tempo a sostegno dell’Associazione, di avere senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni presi e la capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste, di pagare la quota annuale (che serve a coprire le spese assicurative) e di parlare con orgoglio di StayAleeve alle persone che incontri.


È il tuo momento — Diventa volontario!

Siamo felici che tu voglia dedicare il tuo tempo come volontario di StayAleeve!

  1. Inviaci un’email presentandoti e spiegando brevemente che cosa ti spinge a voler essere dei nostri.
  2. Ti chiederemo di trovare una data utile per incontrarci di persona (o in videochiamata, se le distanze non lo permettono) per conoscerti meglio e per rispondere a ogni tuo dubbio.
  3. Scarica il modulo di adesione, compilalo e inviacelo tramite email. Conserva l’originale, che ci consegnerai a mano appena possibile (oppure, spediscilo per posta).
  4. Ti somministreremo un breve questionario sulle dispense che ti saranno fornite.
  5. Boom! Sei dei nostri.

Ti ricordiamo che la quota associativa – comprensiva di assicurazione – è di €12,00 entro i 25 anni compiuti e di €20,00 dai 26 anni in su: potrai pagarla in contanti o tramite carta di credito, bonifico o PayPal più avanti.



Questi siamo noi



Alessandro Buffelli

Presidente

Vittoria Avogadro

Vicario

Sara Reci

Membro CD

Martina Cherubini

Volontaria

Alice Di Gregorio

Volontaria

Luigi Annunziato

Volontario

Teresa Degrandis

Volontaria

Niko Zanaria

Volontario

Jay Previato

Volontario

Lucrezia Corbellini

Volontaria

Fabio Barone

Volontario

Tocca a te!

Diventa volontario