Volontariato


Offri il tuo tempo, il tuo entusiasmo e le tue capacità per diffondere insieme a noi un messaggio di vita per tutti: “Ogni storia merita di essere vissuta”.


Chi sono i volontari di StayAleeve?
I volontari sono ragazzi e ragazze che hanno un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione sulla tematica del suicidio giovanile (attraverso l’organizzazione di conferenze, incontri nelle scuole, campagne, eventi...) e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, presentazione di progetti specifici eccetera). Che cosa facciamo


Che impegno richiede essere volontario di StayAleeve?
L’impegno effettivo non è particolarmente gravoso, poiché StayAleeve è un’associazione molto giovane. È compito dei volontari trovarsi periodicamente (almeno una volta al mese in videochiamata) per pianificare le attività, riunirsi per organizzare gli eventi imminenti e, nella loro vita quotidiana, sono i primi a diffondere la nostra realtà e farla conoscere. Un socio volontario è tenuto a conoscere, accettare e rispettare lo Statuto dell’Associazione e i suoi regolamenti interni, ma soprattutto deve saper ascoltare e interagire con le persone.


Devo avere particolari requisiti per essere volontario?
Niente di particolare: ti chiediamo di condividere i nostri valori e principi, di conoscere e rispettare lo Statuto dell’Associazione e i suoi regolamenti interni, di donare gratuitamente il tuo tempo per le nostre attività, di avere senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni presi e la capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste, di pagare la quota annuale (che serve a coprire le spese assicurative) e di parlare con orgoglio di StayAleeve alle persone che incontri. Per diventare volontario di StayAleeve devi essere maggiorenne.


Come posso inviare la mia candidatura?
Siamo felici che tu voglia dedicare il tuo tempo come volontario di StayAleeve. Inviaci un’email presentandoti e spiegando brevemente che cosa ti spinge a voler essere dei nostri. Ti contatteremo entro qualche giorno spiegandoti l’iter completo e troveremo insieme una data utile per un colloquio preliminare.


🏳️‍🌈

LGBT+ friendly

👩‍💻

Smartworking friendly

💼

Compatibile con permessi

Questi siamo noi

Consiglio Direttivo

Anna Arnolfo

Presidentessa

Cecilia Federici

Vicaria

Valentina Marrazzo

Consigliera

Tocca a te!

Diventa volontarix