Essere volontario

I soci volontari sono persone che per loro libera scelta svolgono a nome di StayAleeve attività in favore della comunità in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro neanche indiretti. L’ammissione dei soci volontari è deliberata dall’Organo di Amministrazione su domanda dell’interessato dopo un colloquio, la partecipazione a un breve corso formativo e lo studio di apposite dispense.

Compito principale dei volontari è quello di tenere gli incontri formativi alla popolazione (principalmente nelle scuole), partecipare agli eventi sociali e diffondere le iniziative dell’Associazione. Inoltre sta ai volontari trovare modi nuovi e validi per comunicare la nostra mission, deliberare in Assemblea ed eleggere gli Organi sociali.

Il volontariato a StayAleeve è normato dallo Statuto dell’Associaizone.



Questi siamo noi



Alessandro Buffelli

Presidente

Vittoria Avogadro

Vicario

Sara Reci

Membro OdA

Martina Cherubini

Volontaria


Alice Di Gregorio

Volontaria

Luigi Annunziato

Volontario

Teresa Degrandis

Volontaria

Tocca a te!

Diventa volontario

Invia la tua candidatura

Ti ringraziamo per aver preso in considerazione l’idea di divetare volontario di StayAleeve.

L’attività di volontariato è un ottimo metodo per trasmettere agli altri la tua convinzione in ciò che fai, perché lo fai senza secondi fini. L’impegno di StayAleeve è importante e ambizioso e per questo abbiamo bisogno di tutte le risorse possibili. Tuttavia, prima di fornirti il modulo di richiesta, vogliamo metterti a conoscenza del fatto che essere volontario non è un onore, ma un servizio e, in quanto tale, richiede impegno. Per questo motivo gli aspiranti volontari sono invitati a un colloquio (fisico o virtuale) e, una volta approvata la loro candidatura, vengono formati sui concetti base necessari per svolgere le attività di StayAleeve.

L’impegno effettivo, almeno per il momento, non è affatto gravoso, poiché StayAleeve è un’associazione nata da poco. I volontari, però, sono i primi a dover diffondere la nostra realtà e farla conoscere. Un socio volontario è tenuto a conoscere, accettare e rispettare lo Statuto dell’Associazione e i suoi regolamenti, a pagare la quota associativa annuale e a prestare servizio quando richiesto.

La quota associativa – comprensiva di assicurazione – è di €12,00 entro i 25 anni compiuti e di €20,00 dai 26 anni in su.

Se sei dei nostri, questo è il tuo momento: leggi attentamente lo Statuto e, se hai domande, consulta le FAQ o contattaci. Se tutto è chiaro, scarica, compila e spedisci il modulo apposito via posta ordinaria, in busta chiusa e correttamente affrancata, a:

StayAleeve Onlus
v.le G. Cesare, 239
28100 Novara (NO)
Italia

Ti ricontatteremo quanto prima!


Scarica il modulo