Essere volontario

I soci volontari sono persone che per loro libera scelta svolgono a nome di StayAleeve attività in favore della comunità in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro neanche indiretti. L’ammissione dei soci volontari è deliberata dall’Organo di Amministrazione su domanda dell’interessato dopo un colloquio, la partecipazione a un breve corso formativo e lo studio di apposite dispense.

Compito principale dei volontari è quello di tenere gli incontri formativi alla popolazione (principalmente nelle scuole), partecipare agli eventi sociali e diffondere le iniziative dell’Associazione. Inoltre sta ai volontari trovare modi nuovi e validi per comunicare la nostra mission, deliberare in Assemblea ed eleggere gli Organi sociali.

Il volontariato a StayAleeve è normato dallo Statuto dell’Associaizone, in particolare dagli articoli 5-9 e 11-12.



Questi siamo noi



Alessandro Buffelli

Presidente

Vittoria Avogadro

Vicario

Sara Reci

Membro OdA

Martina Cherubini

Volontaria


Alice Di Gregorio

Volontaria

Luigi Annunziato

Volontario

Teresa Degrandis

Volontaria

Tocca a te!

Diventa volontario

Invia la tua candidatura

Ti ringraziamo per aver preso in considerazione l’idea di divetare volontario di StayAleeve.

L’attività di volontariato è un ottimo metodo per trasmettere agli altri la tua convinzione in ciò che fai, perché lo fai senza secondi fini. L’impegno di StayAleeve è importante e ambizioso e per questo abbiamo bisogno di tutte le risorse possibili. Tuttavia, prima di fornirti il modulo di richiesta, vogliamo metterti a conoscenza del fatto che essere volontario non è un onore, ma un servizio e, in quanto tale, richiede impegno. Per questo motivo gli aspiranti volontari sono invitati a un colloquio (fisico o virtuale) e, una volta approvata la loro candidatura, vengono formati sui concetti base necessari per svolgere le attività di StayAleeve.

L’impegno effettivo, almeno per il momento, non è affatto gravoso, poiché StayAleeve è un’associazione nata da poco. I volontari, però, sono i primi a dover diffondere la nostra realtà e farla conoscere. Un socio volontario è tenuto a conoscere, accettare e rispettare lo Statuto dell’Associazione e i suoi regolamenti, a pagare la quota associativa annuale e a prestare servizio quando richiesto.

La quota associativa – comprensiva di assicurazione – è di €12,00 entro i 25 anni compiuti e di €20,00 dai 26 anni in su.

Se sei dei nostri, questo è il tuo momento: leggi attentamente lo Statuto e, se hai domande, consulta le FAQ o contattaci. Se tutto è chiaro, scarica, compila e spedisci il modulo apposito via posta ordinaria, in busta chiusa e correttamente affrancata, a:

StayAleeve Onlus
v.le G. Cesare, 239
28100 Novara (NO)
Italia

Ti ricontatteremo quanto prima!


Scarica il modulo